INTERVENTI DISINFESTAZIONE TERRITORIO COMUNALE

(AVVISO IN PDF)
                                       AVVISO AI CITTADINI
SI COMUNICA CHE MERCOLEDI’ 31/07/2013 A PARTIRE DALLE ORE 22,00, L’INTERO TERRITORIO COMUNALE SARA’ INTERESSATO DA INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE, DISINFESTAZIONE LARVICIDA E DISINFESTAZIONE ADULTICIDA CONTRO GLI INSETTI ALATI.
SARANNO USATE SOSTANZE IN MODALITÀ E QUANTITÀ TALI DA NON PROVOCARE NESSUN DANNO A PERSONE E COSE.
 PRECAUZIONI DA ADOTTARE:
•NON SOSTARE NELLE PIAZZE E NEI LUOGHI DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO
•NON LASCIARE PANNI ED INDUMENTI STESI NEI BALCONI
•TENERE CHIUSE LE FINESTRE.
 Al fine di ottenere l’eliminazione totale delle infestazioni di zanzare si invitano tutti i cittadini ad applicare le seguenti
 NORME DI PREVENZIONE
• Evitate la formazione di piccole raccolte d'acqua stagnante
• Svuotate nel terreno e non nei tombini sottovasi, piccoli abbeveratoi, innaffiatoi
• Coprite con zanzariere o teli di plastica (senza creare avvallamenti) i contenitori d'acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti, ecc.
• Non stoccare pneumatici vecchi all'aperto
• Introdurre del filo di rame nei contenitori che non si possono muovere
• Diffondete a vicini e conoscenti queste semplici norme

Dott. Domenico Moselli