VISITA PASTORALE Parrocchia San Sisto e San Nicola - Bellegra - Sua Eccellenza Mons. DOMENICO SIGALINI

Diocesi Suburbicaria di Palestrina 30 giugno – 4 luglio 2016

Ill.mo Padre Vescovo
Sua Eccellenza Mons.DOMENICO SIGALINI
Messaggio di Benvenuto
Visita Pastorale nel Comune di Bellegra 30 Giugno – 4 Luglio 2016
Benvenuto Eccellenza, Padre e Vescovo Domenico Sigalini nella nostra Comunità .
Durante la Sua permanenza a Bellegra le presenteremo la nostra quotidianità, il cammino dei nostri cittadini e cittadine, non le nasconderemo le fatiche e le difficoltà, le incomprensioni, ma con il cuore Sincero ci tengo a sottolineare che la nostra comunità ha un cuore innamorato che palpita e un grande amore per il prossimo.
A volte facciamo fatica a trovare tempo per la nostra fede e dimostriamo di far fatica ad accoglierci e ad accogliere chi è diverso, perché, forse, ci lasciamo vincere dall'egoismo. Ci siamo costruiti grandi armature di barriere, la prima quella che abbiamo costruito intorno al nostro corpo, le altre sono quelle che incontriamo ogni giorno.
Vivere è la parola d’ordine, fare esperienza è la chiave per aprire le porte che troviamo lungo il nostro cammino, arricchirsi grazie alle differenze che ci circondano è il segreto della vittoria delle nostre anime, è necessario usare la creatività, non abbandonare la nostra Fede, insistere nel dubbio e fortificarsi alla luce di Dio, che sempre ci assiste e ci consola e possiede le “Chiavi della Vita”. Un passo alla Volta, le piccole cose sono Grandi Traguardi , ed è con le piccole cose che si trova una Grande Forza.
Con l’amore per il prossimo e il sorriso, disarmiamo la tristezza , il dolore e l’ignoranza, la censura e la paura, l’impotenza, e possiamo ricostruire un regno dalle ceneri, seminare un campo e farlo diventare rigoglioso , costruire istante dopo istante il nostro piccolo mondo interiore e renderlo forte.
La sua presenza in mezzo a noi, è un grande dono dello Spirito, ed una opportunità per ciascuno di Noi di dare vitalità al cammino di fede e di Vita, nuova spinta per continuare, senza titubanze, a percorrere la via indicataci da Gesù.
L’Amore e La Fede, sono un potere Straordinario : “Usiamolo”
E allora grazie, Padre Vescovo, per la Sua presenza in mezzo a noi, per il bene che vuole alla nostra comunità e per l'incoraggiamento e l’accoglienza che riserverà ad ognuno dei Miei cari Cittadini e Cittadine, che con generosa disponibilità e grande entusiasmo, si impegnano a rendere vivo ed efficace il cammino di Fede. Dio la Benedica!!!
Bellegra 30 giugno 2016
Con Stima, i migliori Saluti                                                                                                 Il Sindaco
FLAVIO CERA

01/07/2016