Risolta la situazione dei nuovi allacci idrici

in

Dopo anni, finalmente abbiamo costretto Acea a rispondere. A seguito della nostra diffida ad adempiere la Regione Lazio ha richiesto formalmente alla società di relazionare in merito alle problematiche inerenti le autorizzazioni gli allacci nel Comune di Bellegra. Con nota a firma del Responsabile depurazione sud, Ing. Guglielmo Ranalletta, Acea spa comunica che, essendo terminati i lavori di manutenzione straordinaria, “non esistono, al momento, limitazioni agli allacci”.

Per ora prendiamo atto della buona notizia per le famiglie in attesa di autorizzazione agli allacci ma rileviamo che la comunicazione è tardiva, non  esaustiva e non fornisce risposte alle altre problematiche che l’amministrazione comunale ha sollevato nei confronti di Acea.
La battaglia legale e amministrativa contro la gestione di Acea del servizio nel Comune di Bellegra va avanti: vogliamo vederci chiaro fino in fondo e non ci accontentiamo certo di una lettera di un Dirigente.

Comune di Bellegra - diffida ad adempiere.pdf533.94 KB
Nota Regione Lazio Comune di Bellegra.pdf117.9 KB